
Cari amici ed amiche è proprio vero che chi ha pane non ha i denti per mangiarlo. O molto più probabilmente non gli interessa di infilarsi due dita in gola per controllare , e vuoi mettere i conati ... e se poi dovessi scoprire che qualche dente non è proprio apposto?allora si che inizierebbero i problemi, vai dal dentista il cui orario non coincide guardacaso mai con i tuoi impegni, che poteva mettere un appuntamento quel mercoledì sera che non c'avevi niente da fare... eh? che c vuole dio santo.
meglio bere, per un po è meglio bere. uno scotch grazie. prego . molto gentile. non c'è di che. arrivederci e grazie di nuovo.
E intanto il pane diventa duro duro duro che per mangiarlo adesso si ti devi fare una bella dentatura e armarti di una buona dose di coraggio e ironia.
Alla voce ironia del vocabolario della lingua italiana Lo Zingarelli edizione 2004\2005 ( credo), trovo, tra le altre cose: IRONIA: umorismo sarcastico e beffardo che consiste nel dire ( o nel fare e nel subire,EH!) il contrario d cio che si pensa.situazione paradossale etc etc.
Lo spirito e il coraggio bisogna trovarseli. per l'ironia non c'è problema: c pensa la vita. ghe pensa lei che lo piace così.
1 comment:
ma ben arrivatooo!!!!
Post a Comment